mercoledì 13 agosto 2014

Plum cake carote e nocciole

In questo Agosto indaffaratissimo trovo solo ora un momento per il mio Blog. Sto lavorando molto in questi giorni, rinunciare alle vacanze è davvero dura...soprattutto l'estate...ahhh il mare, quanto mi manca!!!Ogni tanto, nei momenti di stanchezza, ho pensato che forse avrei dovuto godermi quest'estate post-laurea invece di lavorare ma no, non mi pento di questa mia scelta....l'esperienza che sto facendo ora e l'opportunità di mettere da parte un pò di soldi non potevano essere sprecate....non da una come me il cui motto è ormai "chi si ferma è perduto!", ho deciso di non perdere più nessun treno, non posso, non voglio avere rimorsi o rimpianti, voglio essere sicura di fare sempre tutto il possibile, voglio poter dire di essermi sempre data da fare, voglio essere orgogliosa di me stessa. 

Come forse già detto questo per me è il periodo del confort food, qualcosa di semplice ma di avvolgente e rassicurante! Qualche giorno fa ho provato questo plum cake favoloso...carote e nocciole, leggerissimo senza uova e con poco burro, morbido e umido all'interno. Provatelo!



Ingredienti:
150 gr di farina 00
150 gr di carote tritate
120 gr di nocciole tostate a tritate
80 gr di zucchero
1 bicchiere di latte
50 gr di burro
1 bustina di lievito per dolci

Unite carote tritate, nocciole, zucchero, farina e lievito, mescolate bene e aggiungete il latte e il burro fuso (raffreddato) sempre mescolando. Una volta ottenuto un composto omogeneo versatelo nello stampo da plum cake imburrato e infarinato e fate cuocere a 180° per circa 40 minuti (fate sempre la prova stecchino).
Buona colazione!


1 commento:

  1. fai benissimo, perché come dico sempre io 'ogni lasciata è persa'...il tempo per le vacanze si trova sempre, vedrai....intanto si sa, il lavoro nobilita l'uomo, nel tuo caso, la donna e questo plumcake alle carote ne è una giusta conseguenza......lo addento e resto sintonizzata!

    RispondiElimina