sabato 29 novembre 2014

Mini Plumcake cocco e Nutella

Bonsoir!Oggi sono qui a presentarvi una ricetta facile facile, veloce e quindi poco impegnativa (mi sono contenuta questi giorni pre-natalizi ma dalla prossima settimana mi sbizzarrisco!!!Non vedo l'ora!).
Su consiglio di una collega del Master ho preparato dei mini plumcake molto carini, perfetti per la colazione o per il tè delle 5....un "MUST" in questo periodo :)

La versione che vi propongo è "soft", semplicemente con un pò di Nutella nell'impasto...ma questi deliziosi plum cake possono trasformarsi in qualcosa di veramente e pericolosamente goloso farcendoli dopo la cottura con ulteriori cucchiaiate di Nutella....non vi dirò se io l'ho fatto o meno....ve lo lascio immaginare...



Per 6 mini plumcake

2 uova
120 gr di zucchero
2 cucchiai abbondanti di Nutella
200 gr di farina 00
3 cucchiai di farina di cocco
1/2 bustina di lievito per dolci
100 gr di yogurt

In una terrina sbattete le uovo con lo zucchero, aggiungete lo yogurt e la Nutella e mescolate bene.
Incorporate la farina di cocco e un pò per volta la farina 00 setacciata con il lievito. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versate il composto negli stampini da plumcake fino ai 2/3 della loro altezza e spolverizzate la superficie con della farina di cocco. Infornate a 180° per circa 15-20 minuti, fate sempre la prova stecchino!
Lasciate raffreddare, sformate e gustate!Come vi dicevo...se volete farvi particolarmente male potete tagliare a metà il plumcake e farcirlo con la Nutella....non vi dico che cosa è....!

PS-Mi raccomando preparatevi che dalla prossima settimana iniziano i Post di Natale!!!
 

2 commenti:

  1. dove c'è la Nutella per quanto grassa è sempre una bontà infinita secondo me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione....mi ripeto ogni volta che dovrei eliminarla dalla dispensa ma.....è irresistibile non c'è niente da fare! :)

      Elimina